Diario di una Schiappa
ecco a voi i libri di :
ecco vita da cani:
il film:
e per ultimo non ancora in commercio italiano......
diario di una schiappa la dura verità
e infine l' uscita nel 2013
e ora la presentazione:
e la solita battuta di greg
ma ecco i personaggi
Greg Heffley il protagonista
Greg Heffley è un ragazzino di undici anni sfortunato che si definisce una schiappa. In effetti sembra che qualsiasi cosa faccia non vada per il verso giusto. Ha un fratello maggiore, Rodrick, e uno minore, Manny. Greg è un grande appassionato di videogiochi. Non è molto sportivo e non è il massimo a scuola. Il suo migliore amico è Rowley Jefferson, anche se molte volte Greg approfitta della sua ingenuità, facendogli fare quello che vuole.
suo fratello maggiore Rodrick Heffley
Rodrick è il fratello maggiore di Greg. Rodrick è molto prepotente con Greg, che è costretto a subire fin dalla nascita i suoi soprusi e scherzi. Fa parte di una band, i Löded Diperche pronunciato vuol dire "Pannolino Pieno". Greg dice a questo proposito: Forse pensate che l'abbia scritto così per dargli un'aria più interessante, ma se gli chiedeste come si scrive veramente, cadrebbe dalle nuvole.. La band di Rodrick, suona hheavy metal, e a detta di Greg e di suo padre, fanno delle canzoni orribili. Non va molto bene a scuola, infatti nel secondo libro pensa di lasciare la scuola dedicandosi completamente alla sua band. É il piǔ idiota secondo il pensiero di Greg.
Susan Heffley:
Susan è la madre di Greg e dei suoi fratelli. Susan è una madre abbastanza severa e rigorosa (tranne con Manny). È iscritta a molte associazioni dei genitori; è molto autoritaria col marito, infatti nei litigi la spunta sempre, tranne quando fa comodo a Greg.
Frank Heffley
Frank è il padre di Greg e dei suoi fratelli. Frank è un buon padre, ma si rivela spesso ingiusto con loro perché deluso nelle sue aspettative. Frank vorrebbe infatti che i suoi figli fossero sportivi o comunque primeggiassero in qualcosa. Questo aspetto del suo carattere emergerà nel terzo libro.
Manny Heffley
Manny è il fratello minore di Greg, ed ha due anni. Manny è il classico fratellino minore viziatissimo, coccolato e iperprotetto dai genitori. Greg non sopporta per niente Manny, perché alla sua nascita lui pensava che avrebbe potuto fargli tutti gli scherzi che Rodrick architettava per Greg. Ma non è stato così perché Manny è stato sempre protetto e privilegiato dai genitori. Per esempio a Natale riceve tutti i moltissimi giochi che vuole.
Rowley Jefferson
Rowley Jefferson è il migliore amico di Greg e ha la sua stessa età. Ha conosciuto Greg un paio di anni prima, e da quel momento sono diventati inseparabili. La famiglia di Rowley è molto ricca, e Greg cerca di approfittarsi di lui per questo motivo. Rowley è molto ingenuo, e per questo si fa sempre sottomettere sia dai suoi coetanei, sia da Greg. Nonostante tutto, però ha un buon successo con le ragazze, cosa di cui Greg è molto invidioso.
Fregley
è un ragazzo del quartiere molto strano che ha un linguaggio speciale; per dire che deve andare in bagno dice: Suuucco! Suuuccooo!. Fregley è allergico agli zuccheri e questo gli provoca delle crisi.
Iscriviti a:
Post (Atom)